About Me
Sono nata e cresciuta a Napoli, dove ho frequentato le scuole medie inferiori e superiori, per poi laurearmi in Giurisprudenza nel marzo del 1999 presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli. Subito dopo la laurea, mi trasferisco a Milano per motivi sentimentali e lì conosco quello che poi diventerà il mio dominus, che ancora oggi è il mio mentore, nonché caro amico, l’avv. Riccardo de Lodi.
Ricordo il giorno in cui l’ho conosciuto, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, lui cercava una praticante ed io uno studio che mi accogliesse, nacque subito una simpatia, dopo ho saputo che gli fece tenerezza questa giovane napoletana che si orientava per le strade e la metropolitana di Milano con una cartina degna di un esperto viaggiatore. Ebbe inizio a Milano, nel settembre del 1999, il percorso professionale e la mia grande passione per il diritto, tra i corridoi della sezione fallimentare e le aule dei processi penali.
Circa un anno dopo sono ritornata nella mia città, ricca di esperienza e di amicizie che mi hanno accompagnato in tutti questi lunghi anni, fermamente convinta ad accrescere le mie competenze.
A Napoli ho proseguito il mio percorso professionale, completando la pratica forese e sostenendo l’esame di stato nel 2001. Così, ne, dicembre 2001, sono diventata avvocato ed ho completato la mia formazione in campo civile e del lavoro, materia quest’ultima che seguo sia per la tutela dei datori di lavoro che dei lavoratori.
Ho sempre svolto la professione con entusiasmo, curiosità e spirito di sacrificio. Mi appassiona stare al passo con i tempi, seguire le novità giurisprudenziali dettate dalla evoluzione dei costumi e delle prassi commerciali.
Ho sempre ritenuto di fondamentale importanza aggiornare la mia preparazione seguendo corsi professionali specialistici e dottrinali. Ritengo infatti che l’azione dell’avvocato possa essere maggiormente incisiva realizzando la sintesi tra testo normativo, dottrina e giurisprudenza, al fine di individuare la migliore strategia per il caso concreto.