STUDIO LEGALE OLGA SPENA
Lo Studio Legale dell’Avv. Olga Spena ha sede in Casoria (NA), alla Via Pio XII n. 114, ed è operativo su tutto il territorio nazionale nel settore del diritto del lavoro e della previdenza, civile, commerciale, con particolare attenzione a tutte le problematiche scaturenti dal web.
Fornisce la propria consulenza a società ed aziende, occupandosi di tutti gli aspetti legali che ne caratterizzano la quotidiana attività: rapporti con i dipendenti, rapporti con le altre aziende, rapporti con i fornitori e con i clienti, contrattualistica, recupero crediti.
Lo Studio Legale offre altresì la propria consulenza ed il proprio patrocinio ai lavoratori, autonomi e dipendenti, per la tutela dei diritti patrimoniali e non patrimoniali. Particolare esperienza ha maturato in materia di impugnative di licenziamento, stando sempre al passo con una normativa che, soprattutto negli ultimi anni, ha subito notevoli evoluzioni che rendono arduo, a chi non è specializzato nel settore, individuare la disciplina applicabile al caso di specie.
Fornisce inoltre la propria assistenza anche in ambito extranazionale, presso la Corte di Giustizia Europea.
Il diritto di famiglia è un campo di grande interesse per lo Studio Legale, che si caratterizza per una gestione della crisi coniugale non conflittuale ma finalizzata all’equo contemperamento degli interessi, principalmente a tutela della prole.
La privacy e il trattamento dei dati sono settori del diritto che stanno acquistando sempre più rilevanza giuridica, in un mondo caratterizzato dall’uso del web e dall’abuso delle informazioni relative alla sfera personale e personalissima dei cittadini. Anche in questo settore lo Studio Legale dell’avv. Spena si è caratterizzato per aver saputo cogliere, sin dai primi albori, tutte le novità normative e giurisprudenziali, fornendo una consulenza specializzata alle aziende su un terreno che può celare numerose ed imprevedibili insidie.
Grande attenzione è inoltre riposta dall’avv. Spena alle vittime dei reati perpetrati sui social. Cyberbullismo, hate speech, diffamazione e revenge porn sono tutte forme odiose di reato perpetrate con lo stesso strumento del web.
Lo Studio Legale opera in rete con altri professionisti, dei più diversi ambiti, al fine di garantire la più completa assistenza ai propri clienti (consulenti del lavoro, commercialisti, medici, psicologi, tecnici informatici, mediatori familiari).